Guida a Google Maps

Google MapsGoogle Maps è un servizio Google che ti permette di vedere e conoscere praticamente ogni parte del mondo.

Dalla home-page è possibile inserire un qualsiasi luogo e ottenerne la mappa, la vista dal satellite, il terreno o altre opzioni.

Cliccando sul + e sul - è possibile rendere la visuale più vicina o più lontana. Sopra a questo, c'è un omino. Se è illuminato di arancione è possibile utilizzare Google Street View, ovvero vedere quel luogo con i vostri occhi, grazie ad una accurata riproduzione.

E' poi sempre possibile stampare, inviare per e-mail o linkare la schermata visualizzata. Google Maps permette anche di creare delle proprie mappe, e di condividerle con chi volete.

Un'altra utilissima funzionalità è quella di poter ottenere delle indicazioni stradali. Basta inserire una partenza e una o più destinazioni, per poter avere subito la solita mappa con evidenziato il percorso, e tutte le indicazioni stradali scritte passo per passo. E’ possibile avere le indicazioni stradali per un percorso in auto, con mezzi pubblici o a piedi. Ci sono anche altre opzioni personalizzate, e la possibilità di stampare il tutto in diversi modi.

Che altro dire? Provatelo! E’ un servizio indispensabile per chi ama viaggiare.

Come sempre Per qualsiasi chiarimento lasciate un commento!

0 commenti: