Leggere le mail di Gmail su un altro indirizzo o viceversa

Leggere le mail di Gmail su un altro indirizzo o viceversaMolte persone vengono attratte da vari servizi e-mail che li convincono a creare una e-mail con loro (io sono uno di quelli).

Tutti sappiamo quanto sia noioso andare a vedere tutte le caselle e-mail ogni volta che si accende il pc, per vedere se ci hanno mandato nuove mail.

Da ora non ci sarà più bisogno di farlo, grazie a Gmail!

Se non ce l’avete, dovrete creare una e-mail con Gmail da qui.

Leggere tutte le vostre mail su Gmail

Andate a questa pagina, cercate la sezione “Controlla la posta con POP3:” e cliccate sul bottone “Aggiungi account email POP3”. A questo punto inserite tutti i dati dell’account e-mail da aggiungere e salvate le modifiche. D’ora in poi tutte le mail inviate a quell’indirizzo, verranno scaricate sull’account Gmail.

Leggere le mail di Gmail su un altro indirizzo

Andate a questa pagina e sostituite “indirizzo email” con l’indirizzo a cui volete inoltrare le mail. Infine scegliete se volete lasciare una copia del messaggio su Gmail, archiviarla o cancellarla. D’ora in poi tutte le mail inviate al vostro indirizzo Gmail verranno inoltrate alla e-mail scelta.

Per qualsiasi chiarimento lasciate un commento!

6 commenti:

  • Daniela...
     

    Ciao Den, grazie e stragrazie per questo post...non puoi immaginare quanto mi sia stato utile. Grazie e buon lavoro.
    Daniela

  • Paolo (papà Beatrice)
     

    Ciao Den, parole sante le tue!
    Troppe account nuocciono alla salute... mentale :-))
    Gmail è un servizio veramente versatile e dinamico. Conoscevo già questa opzione ma non avevo ancora impostato nulla. Ritengo sia ulteriormente necessaria quando hai iGoogle impostato come Home Page (e gmail come elemento, naturalmente).
    Ciao, alla prossima!

  • Den
     

    @ Daniela: prego! :)
    @ Bass Paul: hai ragione, se leggi le mail da iGoogle è certamente scomodo andare a visitare altri siti per leggerne altre...

  • D-chan
     

    Non mi sembra che Google sia l'unico ad offrire questo servizio...
    Io scarico tutta la posta sul computer (uso Outlook Express) e ho solo due account, ma c'era un periodo in cui ne avevo quattro o cinque. Un paio di essi (ora non ricordo quali) davano la possibilità di convogliare nella propria casella anche le email ricevute in tutte le altre, a patto di inserire i dati necessari (che non sempre sono facili da trovare).
    Al momento non ti saprei dire quali "fornitori di caselle" offrano un servizio del genere... ma credo che sia possibile per ciascuno controllare se tra le opzioni disponibili per il proprio account c'è qualcosa di simile, senza dover aprire un account Gmail apposta quando se ne hanno già diversi altri :)

  • Den
     

    @ D-chan: ho parlato di questo, ma Gmail non è certo l'unico ad offrire questo servizio. E' normale che altri permettano di leggere gli altri account e-mail dal loro servizio. Riguardo all'inoltro lo fanno meno servizi, perchè in effetti non gli conviene molto, ma alcuni ce ne sono. La guida è riferita a chi ha già un account Gmail o non ha nessuna e-mail, perchè se ne ha già la possibilità, non c'è bisogno di crearne uno apposta...

  • D-chan
     

    Ok, allora ho frainteso io, sorry!