Come pubblicare post via e-mail!

Da qualche giorno su Blogger in Draft è apparsa una nuova opzione di fianco al titolo del blog: la possibilità di creare una e-mail per pubblicare post direttamente da essa!

In poche parole, da qualsiasi computer o servizio e-mail siate, basterà mandare una mail all’indirizzo deciso in precedenza per pubblicare direttamente un post sul vostro blog!!!


Per farlo, basta andare su http://draft.blogger.com/ e cliccare sulla busta di fianco al titolo del vostro blog. Vi apparirà una finestra chiamata “Post via email” dove potrete scegliere il vostro personale indirizzo e-mail.
Esso sarà formato dal vostro nome (o soprannome a seconda dei casi), da un punto, e dalla parola che avete scelto per identificare il blog (io consiglio di mettere direttamente il titolo del blog, per non fare confusione). Il tutto finirà con @blogger.com

In poche parole, la vostra e-mail immaginaria verrà così:
vostronome.titoloblog@blogger.com

Essa verrà usata solamente per pubblicare post, e non per leggere mail o mandarle. Inoltre, deve rimanere assolutamente segreta, perchè se qualcuno la scoprisse potrebbe in modo molto veloce pubblicare post sul vostro blog.

Come faccio allora per pubblicare i post?
Per pubblicare i post sul blog basta, da un qualsiasi indirizzo e-mail, mandare una mail al vostro indirizzo segreto.
Come “oggetto” del messaggio (l’argomento) dovrete inserire il titolo del post; come messaggio scriverete il testo del post, e come allegato potrete inserire un’immagine da pubblicare nel blog.
Appena inviata questa mail, sul vostro blog vedrete apparire il post appena inviato, in modo semplice e da qualsiasi posto ti trovi.

Per qualsiasi chiarimento lasciate un commento!

4 commenti: