Spesso gestire un blog può diventare una cosa che occupa molto tempo, e non tutti ne hanno abbastanza a disposizione. Perciò viene la necessità di “assumere” dei collaboratori, che scrivano anche loro articoli.
Blogger offre la possibilità di aggiungere collaboratori al vostro blog in maniera molto semplice. Ecco come fare:Andate nella vostra bacheca –> cliccate su “Impostazioni” –> su “Autorizzazioni” –> su “Aggiungi autori”. Inserite gli indirizzi e-mail delle persone che volete collaborino con voi nel blog, e cliccate su “Invita”. Se quelle persone accetteranno l’invito, e hanno già un account Google, potranno cominciare subito a scrivere sul vostro blog, altrimenti dovranno prima crearne uno.
Cosa possono fare i collaboratori?
Gli autori del blog hanno tutti i privilegi e possono cambiare qualsiasi impostazione del blog. I collaboratori invece possono solamente scrivere post, modificarli (solo quelli scritti da loro), scrivere via e-mail e rimuoversi da questo ruolo.
Se volete, potete concedere ad un vostro collaboratore di fiducia di essere anche lui amministratore del blog. Per farlo basta tornare nella pagina “Autorizzazioni” e cliccare su “Concedi privilegi di amministratore”.
Ricordate però che se qualcun altro diventerà amministratore del blog potrà gestire tutti i dati e persino cancellare il blog!
Per qualsiasi chiarimento lasciate un commento!
ho letto ke hai avuto problemi con blogger,spero si sia risolto tt.
Buono il suggerimento dei collaboratori,xkè all'inizio non credi di averne bisogno,ma poi........le cose potrebbero cambiare.
Grazie
Lella
@ Lella: sì, ho avuto dei problemi con Blogger. Ho parlato di ciò in questo post, comunque ora è tutto risolto.
Riguardo ai collaboratori, io per il momento preferisco non "assumerne" ma do comunque la possibilità di scrivere articoli su questo blog...
una mia amika mi ha detto ke mi ha mandato la cosa x diventare collaboratore ma io nn so dv trovarla!!!!!
Ti deve aver mandato una mail automatica dove ti invita a contribuire al blog. Se non la trovi controlla nella cartella Spam altrimenti assicurati che abbia inserito il tuo indirizzo e-mail correttamente.