Come aggiungere collaboratori ad un blog di Blogger

Spesso gestire un blog può diventare una cosa che occupa molto tempo, e non tutti ne hanno abbastanza a disposizione. Perciò viene la necessità di “assumere” dei collaboratori, che scrivano anche loro articoli.

Blogger offre la possibilità di aggiungere collaboratori al vostro blog in maniera molto semplice. Ecco come fare:

Andate nella vostra bacheca –> cliccate su “Impostazioni” –> su “Autorizzazioni” –> su “Aggiungi autori”. Inserite gli indirizzi e-mail delle persone che volete collaborino con voi nel blog, e cliccate su “Invita”. Se quelle persone accetteranno l’invito, e hanno già un account Google, potranno cominciare subito a scrivere sul vostro blog, altrimenti dovranno prima crearne uno.

Cosa possono fare i collaboratori?
Gli autori del blog hanno tutti i privilegi e possono cambiare qualsiasi impostazione del blog. I collaboratori invece possono solamente scrivere post, modificarli (solo quelli scritti da loro), scrivere via e-mail e rimuoversi da questo ruolo.

Se volete, potete concedere ad un vostro collaboratore di fiducia di essere anche lui amministratore del blog. Per farlo basta tornare nella pagina “Autorizzazioni” e cliccare su “Concedi privilegi di amministratore”.
Ricordate però che se qualcun altro diventerà amministratore del blog potrà gestire tutti i dati e persino cancellare il blog!

Per qualsiasi chiarimento lasciate un commento!

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