50 post: per ora bastano

Oggi, 31 Marzo 2009, pubblico il 50° post scritto sul Blog di Den!

Ringrazio tutti per avermi seguito fino ad ora (nel momento in cui scrivo ho raggiunto le 3244 visite!).

Il mio primissimo blog è stato aperto il 20 Luglio 2008.

Quando l’ho aperto non sapevo bene cosa era un blog, e tantomeno cos’era l’HTML e cose simili.

Da molti mesi visitavo blog, e quel giorno ho deciso di aprirne uno. Imparare tutte le cose che bisogna sapere non è stato molto difficile, dato che ho subito trovato Creare blog su Google.

Dopo essermi fatto un’idea molto migliore sui blog, e dopo aver capito come funzionano, ho lasciato stare quel vecchio blog (aperto nemmeno con il nome di Den!) e ho inziato a gestire blog più “seri”.

Spinto dalla voglia di cambiare, il 16 Novembre 2008 ho aperto “Il blog di Den”, il blog più bello e seguito che abbia mai avuto.

La scelta di parlare di internet, è venuta per caso. All’inizio pensavo, in questo blog, di parlare di qualsiasi cosa mi fosse venuta in mente, ma poi ho capito che parlare di internet in generale offriva una grande variante di argomenti e l’interesse comune.

Oggi, dopo 4 mesi e mezzo dall’apertura di questo blog, ho capito che non posso più continuare a gestirlo.

Non aprirò, come ho fatto più volte, un nuovo blog sostituendo il precedente, ma uscirò proprio dal mondo di internet.

Questa decisione (molto difficile per me) mi è necessaria, dato che con internet trascuravo molto la mia vita reale e questo non va affatto bene!

Io non lavoro, come molti di voi, nel campo informatico, e stare davanti al computer non mi può fruttare nulla (a parte l’imparare nuove cose, e magari guadagnare).

Non sto dicendo che non mi connetterò più ad internet e che non vi sarà più possibile comunicare con me. Dico solo che abbandonerò la gestione di questo blog, e che visiterò meno regolarmente i vostri.

Forse non mi sono spiegato bene…

Tranquilli, questo non vuol dire assolutamente che cancellerò questo blog o qualcosa del genere.

Il blog rimarrà sempre qui dove è sempre stato! Non ci saranno più, però, nuovi articoli. Potrete sempre lasciare commenti, e (anche se con meno regolarità di prima) vi risponderò se mi avete fatto una domanda.

Sarò sempre reperibile via e-mail. Anche se guarderò di meno la posta, potrete sempre mandarmi mail e vi risponderò comunque.

Questa decisione durerà per sempre?

Assolutamente no. Come vi dicevo prima, questa pausa è necessaria, perchè rischio di usare la mia vita reale tutta al computer.

Comunque, non vuol dire che abbandono internet (il futuro)!

Penso che quest’estate tornerò a scrivere articoli regolarmente: ho ancora un sacco di cose di cui vorrei parlare!

Spero solo che i miei lettori non mi abbandoneranno solo per questa pausa!

Se qualcuno non ha voglia di venire spesso qui e/o ha paura di dimenticarsi di questo blog, ha varie possibilità per evitarlo!

Potete iscrivervi ai miei post via e-mail con Feedburner, diventare lettori del mio blog, o aggiungermi tra i vostri segnalibri.

Altrimenti, potete lasciare un commento in questo post o mandarmi una mail chiedendo di avere un avviso (scegliete voi il modo) quando questo blog ricomincerà a pubblicare articoli regolarmente.

Spero che nessuno di voi mi abbandoni in questo periodo di pausa!

34 commenti: