Google AdSense


Il 3 Gennaio 2009 ho inserito nel blog gli annunci di Google AdSense (anche se ora li ho sostituiti), grazie a cui si può guadagnare!

In poche parole, voi mettete questi annunci nel blog e, in base ai click, Google AdSense vi paga.

Per usare questo servizio, dovete andare alla pagina principale di Google AdSense.

Cliccate su "Iscriviti adesso" e registratevi inserendo correttamente tutti i dati personali.

Ora dovrete aspettare l'approvazione. A me è durata poche ore, ma può durare fino a 2 giorni. Quando la vostra pagina web e i vostri dati sono stati correttamente approvati, arriva una mail con scritte tutte le istruzioni per utilizzare correttamente AdSense.

A questo punto dovrete inserire gli annunci nel blog, scegliendo fra AdSense per i contenuti, AdSense per la ricerca, AdSense per i cellulari, AdSense per i feed.

Il più importante è il primo, ovvero AdSense per i contenuti, perchè è quello con cui potrete inserire gli annunci nelle pagine del blog. Con AdSense per la ricerca, invece, potrete guadagnare con gli annunci che si visualizzano nella pagina di ricerca. AdSense per i feed e AdSense per i cellulari servono solo se avete un blog adatto ai cellulari, o gestite il vostro blog tramite feed.

Per inserire gli annunci nel blog dovete scegliere "AdSense per i contenuti" dalla home-page, e decidere se volete un annuncio testuale, illustrato o misto. Potete scegliete anche i colori, la forma, la grandezza,...
Una volta scelto il vostro annuncio dovrete copiare con il metodo right il codice html che vi apparirà. Incollatelo poi (nel caso di blogger) in un elemento HTML/JavaScript.

Prima di visualizzare gli annunci dovrete, però, aspettare circa 10 minuti, in modo che AdSense possa inserirli correttamente nella vostra pagina web.

Il pagamento verrà effettuato ogni 100 dollari guadagnati (AdSense, essendo straniero, paga in dollari).

Dalla solita home-page potrete osservare i vostri guadagni, capire quanti click hanno fatto i visitatori e scoprire quali annunci rendono maggiormente.

Inoltre, per approfondire, potrete visitare il blog italiano ufficiale di AdSense.

Per maggiori chiarimenti lasciate un commento!

2 commenti: