Gmail

Gmail è il famosissimo servizio di posta elettronica della Google.

Tra i tanti vantaggi, Gmail offre una chat che puoi usare con tutti i clienti Gmail.

Per poter usufruire di questo utilissimo servizio, basta la registrazione, che potete fare qui.

La vostra e-mail verrà così:  nome.scelto@gmail.com

Il "nome scelto" sarà la parte più difficile. Gmail, essendo molto usato, ha milioni di nomi registrati, e trovarne libero uno adatto a voi è veramente difficile. Nell'indirizzo si possono mettere solamente lettere, numeri o punti. Ho visto molti indirizzi che non centrano nulla col nome del proprietario (o del blog) e che sono stati scelti solo perchè è un nome carino.

Per risolvere questi e altri problemi, è possibile usare un metodo altrettanto valido. Si tratta di creare una e-mail così. Il servizio di posta elettronica rimarrà sempre Gmail, e avrete a disposizione anche "Google Talk" e "Google Calendar". I nomi liberi sono molti e se il vostro nickname o il nome del vostro blog non è molto comune, è quasi sicuro che lo troviate libero!

Io userei sicuramente questo secondo metodo, peccato che ho già 3 e-mail, e tenere d'occhio molti indirizzi diventa troppo impegnativo.

3 commenti:

  • Iole
     

    Ciao Den,
    io ho provato tutti servizi di posta (GMail, Yahoo, Hotmail, Libero, ecc) e tra tutti il migliore è GMail. Inoltre sono utilissimi anche tutti i servizi offerti: Google Talk, Calendar, Documenti, Picasa, Reader...

    Come te, anch'io ho diversi indirizzi e-mail! Scarico la posta dei vari account direttamente da GMail. Così ne controllo solo uno!

  • Igor
     

    uso GMAIL dai tempi del servizio a soli inviti.

    direi in assoluto la miglior casella di posta.

  • Den
     

    @ Iole: gestire tutte le mail da un solo account è senza dubbio molto più semplice e veloce. E' la scelta migliore per chi ha più e-mail!

    @ Igor: anche per me Gmail è veramente un ottimo servizio, e probabilmente il migliore.
    Benvenuto sul blog Igor!