Crea il tuo Sito Web Ufficiale con associato un dominio di terzo livello (estensione .it)!
Servizio in collaborazione con Il blog di Den! Ulteriori informazioni ->>

I Cesaroni

"I Cesaroni" è una serie-tv italiana, tratta da "Los Serrano", un telefilm spagnolo.

Chi è un appassionato di questa serie-tv, può andare nel mio vecchio blog Den I Cesaroni, un blog dedicato solamente a questo telefilm.

Questa fiction della Publispei parla di due famiglie unite in una sola: la famiglia Cesaroni!

Se volete sapere qualcos'altro sui Cesaroni, potete visitare il sito ufficiale.

Leggi tutto...

Fotomontaggi













Cosa ci fa Silvio Berlusconi, mano nella mano con Barack Obama?















E cosa ci fa Alessia Marcuzzi sposata con un antico re?

Queste 2 foto sono frutto di fotomontaggi, fatti grazie a FunHouse.
FunHouse è un software fatto apposta per i fotomontaggi come questo. Dato il successo di questo programma, ne è stata creata una seconda edizione. Io consiglio quest'ultima, molto più comoda e facile da usare. Per scaricare FunHouse, potete andare qui, e cliccare su "Scarica subito" (in fondo alla pagina).

Se qualcuno ha qualche difficoltà, me lo faccia sapere, e potrei fare una mini-guida sull'argomento.

Leggi tutto...

Un proprio dominio

Fino a Gennaio del 2009, l'indirizzo del mio blog è stato http://www.denblog.net. Anche se può sembrare strano, il mio blog ha sempre risieduto su Blogger!

Come ben sapete (almeno chi ha un blog con questo servizio) Blogger mette sempre il suo nome nell'indirizzo dei propri blog.

Per fare un esempio, nel blog di Claudia l'indirizzo è http://myricettarium.blogspot.com; dove "myricettarium" è stato scelto da lei, dato che il nome del blog è "My Ricettarium", ma "blogspot.com" è obbligatorio per creare un blog su questa piattaforma.

Esiste un modo, però, per scegliere completamente il nome del tuo blog. Basta andare su www.blogger.com -> cliccare su "Impostazioni" -> "Pubblicazione" -> "Dominio personalizzato" e inserire l'indirizzo da voi scelto.
Sfortunatamente non si può scegliere come suffisso " .it " ma ".com" , ".net" , ".org" , ".info" e ".biz" dovrebbero andare bene.

Cliccate ora su "Verifica disponibilità"; se l'indirizzo è già occupato, dovrete cambiarlo. Una volta scelto un indirizzo disponibile cliccate su "Procedi con la registrazione".

Per avere questo indirizzo, però, bisogna pagare $10 (niente è gratis nella vita!)

Compilate il modulo che vi apparirà, e cliccate su "Accetto. Vai a Google Checkout >> "
Nella pagina successiva dovrete eseguire nuovamente l'accesso a Google (per me è stato così). Poi dovrete compilare un altro modulo, dove dovrete inserire anche il numero della vostra carta di credito, con la sua data di scadenza.
 
Ora andate subito all'indirizzo da voi scelto, e vedrete con meraviglia che il vostro blog è su quell'indirizzo!

E per chi conosceva il mio blog col vecchio indirizzo?!
Niente paura! Se si scrive il vecchio indirizzo, vedrete le stesse cose che col nuovo indirizzo.

Io avevo passato il mio blog dall'indirizzo http://den-il-blog.blogspot.com in http://www.denblog.net, ma poi l'ho riportato sul vecchio indirizzo. Leggi qui il perchè ->>

Se qualcuno cambia l'indirizzo del suo blog grazie a questo post, fatemelo sapere!!!

Leggi tutto...

I lettori del blog

I "lettori del blog" sono i visitatori che vogliono dimostrare che leggono i tuoi post. In questo modo, loro e i loro blog (se ce li hanno) verranno pubblicizzati maggiormente, dato che dal mio blog si può vedere la foto ed il nome dei miei lettori. Inoltre, cliccandoli, si può accedere al loro profilo personale, dove c'è scritto il nome del/i loro blog con un collegamento ipertestuale ad esso/i.

Per ora può diventare "lettore del blog" solo chi possiede un account Google, Aim, Yahoo, Twitter, Netlog o OpenID.

Se avete uno di questi account, e volete essere "lettori del mio blog", andate qui, loggatevi con il vostro account e scegliete tutte le impostazioni necessarie. Se invece non avete nessuno di questi account, potete creare un account Google da qui.

Leggi tutto...

Le password

Le password sono dei codici segreti che le persone inventano per rendere privata qualcosa.

Consigli per una password più sicura
- Usare una password lunga
- Usare molti simboli (es. "/%°]*^$\& )
- Non usare nomi propri
- Usare meno parole possibili (lettere sparse, numeri o simboli)
- Non usare date di nascita

Non sarà sempre possibile rispettare questi consigli, ma cercate di fare il possibile per rendere sicura la vostra password, se no rischierete che qualcuno la capisca, e... addio privacy!

Se qualcuno desidera consigliare una password efficace (meglio non la sua!) non esiti a lasciare un commento.

Leggi tutto...

Il blog di Den

Ciao a tutti!
Questo post inaugura il mio nuovo blog!

La vita dei miei blog
Il mio primo blog è stato "Denikon" (http://denikon.blogspot.com). In questo blog trattavo 5 telefilm, e scrivevo tutte le anticipazioni su di essi. Tra questi telefilm ho scelto "I Cesaroni", che era quello che mi piaceva maggiormente. Ho deciso di fare un blog dedicato completamente a questo telefilm, e l'ho chiamato appunto "Den I Cesaroni" (http://denicesaroni.blogspot.com). In questo blog pubblicavo (oltre alle anticipazioni) schede personaggi, canzoni, video,...
Un giorno, mentre facevo una modifica, Denikon si rovinò (ora non si vede più neanche un post). Ovviamente non aveva senso continuare a scrivere post, dato che nessuno li avrebbe letti. Da quel giorno ho seguito solo il blog sui Cesaroni. In questi giorni mi sono accorto, però, che è molto difficile trovare qualcosa da mettere nei post, dato che deve sempre centrare con i Cesaroni.

E' nata così l'idea di questo blog, che non parlerà di un argomento specifico, ma della prima cosa che mi verrà in mente che naturalmente possa interessare i lettori.

Spero che questo blog sia di vostro gradimento!!!

Leggi tutto...