Google Analytics

Google AnalyticsGoogle Analytics è per me il miglior servizio online per controllare le visite della propria pagina web.

Oltre a dare statistiche dettagliate su tutte le visite, puoi visualizzare le parole chiave o i siti che hanno portato il visitatore sul tuo blog e le pagine del vostro blog con il numero di volte che sono state visualizzate e per quanto tempo. Inoltre ci sono innumerevoli altre funzioni.

Leggi tutto...

Leggere le mail di Gmail su un altro indirizzo o viceversa

Leggere le mail di Gmail su un altro indirizzo o viceversaMolte persone vengono attratte da vari servizi e-mail che li convincono a creare una e-mail con loro (io sono uno di quelli).

Tutti sappiamo quanto sia noioso andare a vedere tutte le caselle e-mail ogni volta che si accende il pc, per vedere se ci hanno mandato nuove mail.

Da ora non ci sarà più bisogno di farlo, grazie a Gmail!

Leggi tutto...

Attenzione! Il blog cambia indirizzo!

Il blog di DenQuesto blog aveva un suo personale dominio, ovvero denblog.net

Ma il vero indirizzo del blog è sempre stato den-il-blog.blogspot.com

Il 21 Novembre 2008 ho deciso di comprare il dominio, per le grandi possibilità che offre. Ad esempio le e-mail e gli indirizzi web personalizzati, oltre che naturalmente la completa scelta dell’indirizzo del blog.

Il costo è di 10 dollari annuali. Neanche tanto, ma ne vale la pena?

Leggi tutto...

Guida alle opzioni di Google Immagini

Google ImmaginiGoogle Immagini è uno dei migliori siti per cercare nel web delle immagini, perchè le “prende” da altri siti.

Io prendo molte delle immagini utilizzate in questo blog da Google Immagini, ma bisogna sempre ricordarsi dei copyright.

Google permette di scegliere per cosa ti serve l’immagine, e ti fornisce le immagini disponibili per quello scopo! Ecco come fare:

Leggi tutto...

Comando mostra/nascondi

Mostra-nascondiC’è un testo che non volete far visualizzare automaticamente, ma solo dopo che il visitatore abbia cliccato su un pulsante? Questo è quello che fa per voi!

Per inserire questa funzione nel vostro blog, non è necessario modificare l’HTML dell’intero blog, ma solo quello della parte specifica in cui volete inserire questa funzione (in un articolo, in un gadget,…)

Leggi tutto...

Come inserire il contorno ad un testo

ContornoQuando si scrive un articolo può capitare di voler evidenziare una singola scritta o una frase (ad es. un codice, una citazione,…). Un modo per evidenziare è inserire un contorno al testo; l’operazione è semplicissima:

Leggi tutto...

Come inserire una calcolatrice nel blog

Spesso capita di dover fare un calcolo matematico e non avere una calcolatrice a portata di mano. Chi usa Windows può usare l’apposita calcolatrice, ma a volte potrebbe essere ancora più comodo avere una calcolatrice direttamente nel vostro blog!

Leggi tutto...

Settembre 2009

Settembre purtroppo non è stato un mese ricco di articoli, dato il problema di Blogger.

Ecco l’elenco completo degli articoli di Settembre 2009:

Leggi tutto...